Da oltre 40 anni Ventilazione Idustriale srl si propone come una realtà affermata nella produzione e realizzazione di impianti per la depurazione e il trattamento degli effluenti gassosi inquinati. Il processo di crescita ed espansione della nostra società, ha consentito uno sviluppo costante nel corso degli anni, permettendoci di offrire sistemi di combustione e rigenerativi sempre più efficaci ed affidabili.
start
1972
Ventilazione Industriale viene fondata nel 1972; inizialmente la produzione consisteva in sistemi di combustione legno per produzione calore e sistemi di filtrazione aria, rivolte alle numerose falegnamerie presenti nel territorio
1980-1990
La crescente sensibilità ecologista e le nuove normative per la tutela della qualità dell’aria per la protezione della salute e dell’ambiente, forniscono la spinta per ampliare la propria gamma di produzione di sistemi di depurazione aria. Oltre ai tradizionali sistemi a secco (cicloni, filtri a maniche/cartucce, filtri statici) inizia la produzione di sistemi ad umido e di filtri a carbone attivo con o senza rigenerazione del carbone sul posto.
1995-2000
Viene progettato e introdotto il primo combustore catalitico; il desiderio di fornire alla clientela solo sistemi testati e affidabili, spinge Ventilazione Industriale a costruire un combustore pilota di piccole dimensioni per testarne qualità ed efficienza; dopo questa esperienza positiva vengono introdotti nella gamma di produzione anche i combustori termici, catalitici e rigenerativi.
2008-2016
Forte di pregresse esperienze in ambito internazionale, Ventilazione Industriale inizia il processo di internazionalizzazione. Viene creato il marchio AMBOSO per la proposta degli impianti di depurazione aria sul mercato estero.
to be continued...